Didattica
 
 
Didattica - Museo Diocesano Oppido e Palmi

ScopriAMO il Museo - Per avvicinare i giovani all’arte e alla conoscenza di quanto di bello c’è nel territorio nel quale vivono, come èquipe didattica del Museo Diocesano di arte sacra, con sede in Oppido Mamertina, abbiamo pensato ad una serie di giochi e laboratori didattico - culturali da fare con i giovani visitatori, cercando di interagire e stimolare il loro approccio creativo attraverso una serie di percorsi indirizzati e pensati per le diverse classi d’età.

 
Didattica al Museo dei Bretti e degli Enotri

ll Museo svolge la sua funzione istituzionale di promuovere la conoscenza del vasto patrimonio culturale del proprio territorio puntando l’attenzione soprattutto sulla didattica museale, quale strumento per rendere fruibili e meglio comprensibili le collezioni esposte.

 
Didattica al Museo Diocesano di Reggio Calabria

Nei mesi di giugno e luglio il Museo diocesano rinnova la proposta LA FABBRICA DELL'ARTE, ormai consueto appuntamento con i Laboratori creativi estivi per bambini dai 5 ai 10 anni.

 
Didattica del MACK Crotone

Nei locali del MACK è prevista la realizzazione di alcuni percorsi didattici costituiti da laboratori specializzati con tanto di supporto tecnico e con l’assistenza di personale qualificato.

 
Didattica del Museo Civico Archeologico di Crotone

Il museo civico è aperto agli allievi delle province di Crotone, appartenenti alle scuole di I e II grado, per progetti educativi e scolastici a carattere storico – archeologico.

 
Didattica del Museo Comunale di Praia a Mare

Per avvicinare i ragazzi al mondo dell’arte il museo, in collaborazione con le istituzioni scolastiche, ha attivato il progetto scuola/museo.

 
Didattica MARCA di Catanzaro

La scelta del MARCA di istituire una sezione dedicata ai servizi educativi si basa sulla consapevolezza di riconoscere alla didattica museale il fondamentale compito di mettere in comunicazione il pubblico con il patrimonio storico-artistico trasformando il museo in un luogo vivo di promozione culturale, in grado di adattarsi alle esigenze specifiche delle diverse fasce di fruitori.

 
Didattica Museo Maon di Rende

Tra le offerte didattiche proposte alle istituzioni scolastiche o richieste al museo dalle stesse, si evidenziano:stages, seminari, lezioni, incontri con gli artisti e gli studiosi sulla storia dell’arte.

 
Il MAM e la fase didattica del sistema museale della provincia di Cosenza

Ospiti del museo delle arti e dei mestieri e di tutti i musei della rete museale provinciale, gli studenti della rete scolastica della provincia di Cosenza sono stati coinvolti per tre anni consecutivi nella fase didattica del sistema museale. Un progetto che mira alla più capillare fruizione del patrimonio museale cosentino fra i giovani.

 
Laboratorio di drammaturgia
Una straordinaria opportunità di formazione sulla scrittura per teatro ragazzi con una docente d’eccezione: Renata coluccini, drammaturga, attrice e regista, dir. artistico del festival Segnali, Teatro Buratto (Mi)
 
Questo sito utilizza anche i cookie di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di piu' o negare il consenso
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all'uso di tutti i cookie
IreSud Calabria - I Musei della Calabria in rete
Copyright 2012